Home > auto, Internet, Marketing > La Volkswagen guarda a internet per stimolare le vendite

La Volkswagen guarda a internet per stimolare le vendite

La Volkswagen guarda a internet per stimolare le vendite | alVolante

Un nuovo configuratore più evoluto guiderà i potenziali clienti nella scelta dell’auto. Già disponibile negli Usa, lo sarà presto anche negli altri Paesi. Secondo le statistiche, il 90% degli acquirenti si informa su internet.

PAROLA DI DE MEO – Come precisa Luca De Meo, a capo del marketing del gruppo tedesco, “i consumatori si rivolgono sempre di più a internet per ottenere servizi. Il 90% vi ricorre per informarsi su un prodotto che vuole acquistare. Solo 4 anni fa la percentuale era al 60%. Negli Usa molti possibili acquirenti di una nuova auto, sono soliti prima visitare una concessionaria e poi, dopo aver visto un modello, cercare maggiori informazioni su internet. Dobbiamo sfruttare al meglio questo comportamento, e velocemente. Dalla risposta che avremo dal nuovo sito potremo valutare in quale direzione moverci e avere una chiara visione del marchio Volkswagen nel mondo”.

Vw sito usa 03jpg Vw sito usa

Annunci
Categorie:auto, Internet, Marketing
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: